sabato 22 dicembre 2012

REGISTRO INDIRIZZI PEC
Presso il Ministero dello Sviluppo Economico sarà istituito l'indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti. L'accesso sarà di fatto consentito a tutti i cittadini, alle imprese ed ai professionisti tramite web e senza necessità di autenticazione. Da giugno 2013 pertanto sarà necessario fare molta attenzione perchè la PEC sostituirà a tutti gli effetti le comunicazioni inviate per raccomandata e le notificazioni sia da soggetti privati che pubblici.
ATTENZIONE la mancata consultazione della propria posta elettronica potrà causare seri problemi tra sei mesi. Si ricorda che le società ed i professionisti iscritti ad albi ed elenchi sono già obbligati mentre le imprese individuali dovranno dotarsi e depositare al Registro delle Imprese entro il 30-06-2013 la propria PEC. 

START-UP INNOVATIVE
Sono confermate, nei confronti delle start-up innovative, alcune agevolazioni sia nei rapporti di lavoro che al reddito dei soci al fine di favorire lo sviluppo tecnologico, la nuova imprenditorialità e l'occupazione, in particolare giovanile, il diritto alle agevolazioni prevede alcuni requisiti differenziati a seconda della tipologia.

Nessun commento:

Posta un commento